Stampa
Visite: 1520

La segreteria organizzativa del Convegno e lo staff di TICE Cooperativa Sociale che raccoglie le adesioni informa tutti coloro che si sono regitrati ad uno o più degli eventi previsti per #confinicomuni VII Convegno Nazionale di Montagnaterapia che riceveranno un promemoria di nuovo poco prima dell’evento oggetto dell'iscrizione.

Si ricorda che ai fini del corretto tracciamento della presenza (necessario anche per conseguire, laddove previsto e possibile, i crediti ECM), l’accesso agli incontri formativi online potrà avvenire esclusivamente attraverso la stessa piattaforma utilizzata per l’iscrizione seguendo il percorso utente descritto di seguito; non verrà dunque inviato nessun collegamento per partecipare all’evento.

In particolare, prima di ogni sessione è necessario:

1) collegarsi al sito https://ecmtice.it/; 2) entrare con le proprie credenziali nell’Area Riservata (bottone giallo in alto a destra nell’home page); 3) selezionare Il Mio Pannello (bottone giallo in alto a destra) e scegliere l’evento a cui ci si è precedentemente iscritti e a cui si vuole partecipare. In questo modo sarà possibile accedere al percorso formativo previsto per l’evento. Accedendo al modulo formativo si verrà automaticamente indirizzati alla piattaforma ZOOM attraverso cui verranno trasmessi tutti gli eventi online. Tramite gli step successivi del percorso formativo sarà possibile accedere al test di valutazione (solo per gli eventi per cui sono previsti crediti ECM) e al questionario di gradimento, nonché agli attestati di partecipazione e di partecipazione con crediti ECM.

IMPORTANTE PER COLORO CHE DESIDERANO RICEVERE CREDITI ECM: i partecipanti hanno a disposizione 72 ore dal termine del webinar per superare il test di valutazione. Ai fini del riconoscimento dei crediti ECM è necessario che il collegamento alla sessione formativa e la successiva compilazione del questionario per la verifica dell’apprendimento e di quello per la rilevazione del gradimento avvenga individualmente, a cura di ciascun partecipante. Qualora più utenti si collegassero dalla medesima postazione, sarà possibile tracciare la presenza e di conseguenza riconoscere i crediti ECM esclusivamente al partecipante che ha effettuato l’accesso alla sessione. Per la partecipazione agli eventi online consigliamo pertanto di dotarsi di una postazione personale (pc, mac, smartphone, tablet) dotata di connessione internet veloce e di scheda per la riproduzione dell’audio).